Suap – Settore IV – Urbanistica
Responsabile S.U.A.P. – Ing. Angelo Mistretta
UNITA’ OPERATIVA N. 1: EDILIZIA PRODUTTIVA
– Funzioni tecniche e amministrative concernenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e
servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e
riconversione dell’attività produttiva, nonché l’esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad
uso impresa. Nelle attività di produzione di beni e servizi sono incluse le attività agricole,
commerciali ed artigiane, le attività turistiche, alberghiere, ecc. (DPR 160/2010).
– Valorizzazione del patrimonio comunale come strumento di sviluppo economico;
– Strumenti di programmazione negoziata e attuazione delle relative iniziative.
Responsabile del procedimento:
• Geom. Di Stefano Alberto, Istruttore Direttivo Tecnico, Cat.D:
– Urbanistica Attività produttive di cui al DPR 160/2010
– Coordinamento con gli altri Servizi tecnici
• Geom Calandrino Gaspare, Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D:
– Concessioni suolo pubblico per attività produttive (Regolamento Dehors)
– Emissioni in atmosfera;
– Stabilimenti balneari;
– Bed & Breakfast esclusivamente avvio dell’attività;
– Alberghi;
– Case Vacanze;
– Parcheggi;
– Campeggi;
– Autorizzazioni allo scarico di reflui domestici;
– Autorizzazioni allo scarico di reflui industriali;
– Autorizzazione Unica Ambientale (dpr n.59 del 13.03.2013)
– Impianti Pubblicitari
– Telefonia mobile
– Coordinamento con gli altri Servizi tecnici
Personale amministrativo:
• Sig.ra Minore Marianna: Coadiutore archivista contrattista Cat. B;
• Sig.ra Scolaro Francesca: Coadiutore archivista contrattista Cat. B;
UNITA’ OPERATIVA N. 2: ATTIVITA’ COMMERCIALI
Responsabile del procedimento: ATTIVITA’ COMMERCIALI
• Geom. Di Stefano Alberto, Istruttore Direttivo Tecnico, Cat.D:
– Pubblici esercizi;
– Attività commerciali: esercizi di vicinato alimentare, esercizio di vicinato non alimentare;
– Medie strutture di vendita, centri commerciali;
– Commercio su aree pubbliche;
– Spettacoli viaggianti;
– Attività industriali;
– Opifici;
– Attività artigianali rumorose;
– Concessione suolo pubblico (D.to l.vo 507/93)
– Sagre e Fiere;
– Servizio noleggio con conducente con autoveicoli;
– Servizio noleggio con conducente con natante;
– Servizio noleggio senza conducente;
– Servizio noleggio “Ape Calessino”;
– Servizio taxi
– Attività artigianali: officine meccaniche, panifici, barbieri, parrucchieri, estetiste, ecc..;
– Circoli privati e spacci interni;
– Giochi leciti
– Edicole;
– Apparecchi automatici per somministrazione;
– Distributori automatici prodotti alimentari;
– Distributori carburanti;
– Vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori;
– Vendita per corrispondenza;
– Ordinanze (Legge 287/91);
– Ordinanze (L.R.28/99)
– Ordinanze (L.R.18/95)
– Servizio vitivinicolo;
– Servizio raccolta funghi;
– Anagrafe delle attività produttive;
– Valorizzazione del territorio a supporto delle attività economico commerciali;
– Collaborazione con gli altri Servizi tecnici.
Personale amministrativo:
• Sig.ra Genova Luigia: Coadiutore archivista contrattista Cat.B;
• Sig.ra Furco Maria Giuseppa: Coadiutore archivista contrattista Cat.B.;
• Sig.ra Cassarà Vincenza: Istruttore Amministrativo contrattista Cat.C.;
UNITA’ OPERATIVA N.3: ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE E CONTABILI
– Procedimenti riguardanti l’istruttoria delle determinazioni di impegno di spesa –
affidamento e liquidazione per l’acquisto di beni e forniture di servizi del Settore
– Spese per servizi conto terzi (fatture pareri ASP)
– Procedimenti riguardanti l’istruttoria delle Deliberazioni Giunta e del Consiglio Comunale
inerenti i servizi del Settore VI in collaborazione con i Responsabili di procedimento delle
altre Unità Operative e con il Responsabile del Settore
– Determine e Ordinanze in collaborazione con i Responsabili di procedimento e con il
Responsabile del Settore
– Ordine di servizio schede personale
– Procedimenti finanziari e tenuta PEG
– Procedimenti riguardanti la pubblicazione su albo pretorio, tenuta e aggiornamento del sito
istituzionale dell’ente ai fini della Legge n. 190/2012 “Anticorruzione” e del Decreto
legislativo n. 33/2013 “Trasparenza” inerenti all’attività gestionale del Settore e procedure
CED
– Verifica regolarità contributiva (Durc – Inarcassa): Verifica
– Visure camerali
– ANAC (ex AVCP) Pubblicazione dati – richiesta CIG
– Istruttoria Ordinanze dirigenziali di ingiunzione (Legge 689/81)
– Verifica posta in entrata e protocollo posta in uscita
– Adempimenti di segreteria generale
– Attività di front office dalle ore 9,00 alle ore 13,00 giovedì.
Personale amministrativo:
• Sig.ra Caruso Vincenza: Istruttore Amministrativo ASU Cat.C
• Sig. Ra Calandrino Antonina: Esecutore ASU Cat.B
Inserviente:
• Sig.ra Palazzolo Angela: Operatore ASU