Domenica 7 aprile, ore 19,15
Teatro Apollo Anton Rocco Guadagno.
“Diario intimo di una cameriera”: in scena domenica 7 aprile, alle ore 19,15, al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno uno spettacolo definito “insolito ed originale interpretato dalla compagnia “Teatro Gamma”.
Lo spettacolo è
tratto dal romanzo omonimo di Octave Mirbeau e descrive
le peripezie di Celestine “giovane e avvenente cameriera che passa di famiglia
in famiglia senza mai trovare un ambiente che le consenta di restare”.
“Si tratta di uno spettacolo insolito e originale, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Octave Mirbeau e interpretato da quattro scatenati attori che in circa 90 minuti (divisi in due atti) riescono a far rivivere «una quantità di figure così stranamente umane che sembrano quasi ossessionarmi» per usare le parole dell’autore. «Davanti a queste maschere ho sentito tutta la tristezza e la comicità dell’essere uomini». Si può trovare così nello spettacolo quella tristezza che fa ridere, e tutta quella comicità che risolleva e accompagna gli spettatori, con il dovuto distacco, verso le numerose peripezie e gli scherzi della vita”.
Lo spettacolo rientra nel cartellone della stagione invernale del teatro Apollo Anton Rocco Guadagno organizzata dal Comune e Proloco con la direzione artistica di Antonio Enea. Ingresso non abbonati € 10 (Info: 3394242200)
Portavoce del Sindaco: Annalisa Ferrante
Tel: 3383302160 – 0924592231
e-mail: comunicaticastellammare@gmail.com
